mercoledì 11 dicembre 2013

Posted by Unknown |


Ingredienti: 500 g di farina 00, 200 g di burro, 125 g di zucchero semolato, 2 uova, 1 pizzico di sale, 400 g di Nutella, zucchero a velo e granella di nocciola q.b


Per una merenda con i fiocchi e molto golosa che ci faccia fare bella figura, ma che allo stesso tempo abbia un procedimento facile la soluzione è pronta e servita.
Una bella sbrisolona con la Nutella!!
Cominciamo con il versare lo zucchero in una terrina capiente e iniziamo ad amalgamarlo con le uova, il burro ammorbidito e un pizzico di sale.
All'impasto ottenuto versiamo a pioggia la farina 00 e lavoriamo il tutto fino ad ottenere una palla morbida, ma allo stesso tempo liscia.
Dall'impasto ottenuto leviamone un terzo e teniamolo da parte, mentre il rimanente lo stendiamo in una teglia imburrata avendo l'accortezza di distribuirlo in maniera omogenea ricavandone anche i bordi e ricordandoci di bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta.
Fatta questa operazione spalmiamo all'interno abbondante Nutella per poi ricoprire il tutto con la parte di impasto che abbiamo levato precedentemente sbriciolandolo su tutta la superficie della torta.
Diamo una spolverata di granella di nocciole ed inforniamo a 200° per mezz'ora in modalità ventilata.
Passato il tempo necessario per la cottura estraiamo la teglia dal forno e lasciamo intiepidire.
A questo punto non ci rimane che guarnire la nostra sbrisolona con dello zucchero a velo e saremo pronti per una merenda da Re!!


1 commento: