venerdì 13 dicembre 2013

Posted by Unknown |


Ingredienti: 10 fette di pane siciliano al sesamo, 2 Peperoni, 4 cucchiai di olive taggiasche, 5 pomodori secchi sott'olio, 30 g di prosciutto cotto, 5 fette di scamorza, 5 fette di provola piccante, 3 cucchiai di olio e.v.o, sale e pepe q.b


Tra la moltitudine di antipasti le bruschette sono certamente tra i miei preferiti.
Sono semplici, ma allo stesso tempo sfiziosissime e si prestano a svariati accostamenti, insomma basta usare buongusto e fantasia e sicuramente avremo successo.
In questo caso ne ho preparate di due versioni:

A) Nella prima ho bruscato il pane siciliano con i semi di sesamo in forno usando il grill facendo sciogliere su ogni fetta della scamorza affumicata per poi ultimare con dei peperoni arrostiti ed insaporiti con delle olive Taggiasche e dell'origano secco, un giro d'olio e.v.o, sale e pepe macinato.

B) Nella seconda ho bruscato il pane come sopra facendo sciogliere però della provola piccante ricoperta da delle listarelle di prosciutto cotto per poi ultimare le bruschette aggiungendo a freddo dei pomodorini secchi sott'olio tagliati, sale e pepe macinato.

Insomma basta aprire il frigorifero, tostare il pane e cercare con quello che si ha di imbastire qualcosa di veramente gustoso!!
Largo alla FANTASIA!!!

1 commento: