mercoledì 16 ottobre 2013

Posted by Unknown |


Ingredienti: 3 uova, 190 g di Zucchero, 1 bicchiere di succo di limone, 100 g di acqua, 130 g di olio di semi, 160 g di Mandorle sgusciate, 130 g di farina 00, 1 bustina di lievito per dolci



Iniziamo col tritare finemente le nostre mandorle sgusciate fino ad ottenerne una farina granulosa e con lo sbattere le uova con lo zucchero fino a che non risulti un composto spumoso.
A questo punto incorporiamo alle uova sbattute l'acqua,l'olio di semi, il succo di limone ed il lievito per dolci assieme alla farina 00 e alle mandorle tritate lavorando ed amalgamando il tutto.
Pre-riscaldiamo il forno a 180° ventilato e ungiamo con dell'olio di semi uno stampo per ciambella nel quale verseremo il nostro impasto.
Inforniamo e lasciamo cuocere la nostra ciambella profumata al limone per almeno una mezz'oretta,fino a quando pungendola con uno stuzzicadenti,lo stesso una volta estratto risulti completamente asciutto.
L'unica accortezza è quella di non aprire il forno mentre la torta è in cottura perchè rischieremmo di rovinarne la lievitazione.
Una volta pronta la ciambella lasciamola intiepidire e cospargiamola con dello zucchero a velo.
Buona merenda a tutti!!!

0 commenti:

Posta un commento