sabato 12 ottobre 2013

Posted by Unknown |


Ingredienti: 350 g di Spaghetti, 150 g di Pomodori Pachino, 200 g di Triglie fresche, 50 g di Olive Taggiasche, 1 spicchio d'aglio,3 cucchiai di olio e.v.o,1 ciuffo di prezzemolo,1 cucchiaino di concentrata di pomodoro, sale, pepe e peperoncino secco q.b


Iniziamo col portare a bollore abbondante acqua salata e con lo scaldare in una casseruola capace l'olio e.v.o nel quale metteremo a soffriggere leggermente uno spicchio d'aglio schiacciato e un pizzico di peperoncino secco.
Una volta che l'olio si sarà profumato per bene,eliminiamo l'aglio e mettiamo in cottura i filetti delle triglie, i pomodorini Pachino tagliati in quattro,le olive Taggiasche insieme ad un cucchiaino di concentrata di pomodoro e aggiustiamo di sale e pepe amalgamando il tutto.
Nel frattempo tuffiamo gli spaghetti nell'acqua bollente che scoleremo molto al dente nella casseruola con il sughetto di triglie terminando la cottura con un mestolino di acqua.
Una volta pronti gli spaghetti, impiattiamo e serviamo dando una generosa spolverata di prezzemolo tritato e un giro d'olio e.v.o.


0 commenti:

Posta un commento