venerdì 11 ottobre 2013

Posted by Unknown |


Ingredienti: 1 Orata,1 ciuffo di Finocchio selvatico, 3 Patate, 2 cucchiai di olio e.v.o, 1 bicchiere di Souvignon, 2 cucchiai di farina 00, sale e pepe q.b


Per iniziare sfilettiamo la nostra Orata evitando di buttare la testa e la lisca utilizzabili per un eventuale fumetto di pesce.
Recuperati i filetti, sbucciamo e tagliamo a dadini le patate che mettiamo a cuocere in una padella antiaderente con un giro d'olio e.v.o e un trito di finocchietto selvatico.
Una volta che le nostre patate avranno ottenuto una croccante crosticina scoliamole e mettiamole ad asciugare su della carta assorbente.
Nel frattempo infariniamo molto velocemente i nostri filetti di Orata e li mettiamo in un'altra padella con un altro filo d'olio e.v.o dal lato della pelle aggiustando di sale e pepe.
Dopo un paio di minuti giriamo i filetti e terminiamo la cottura sfumando con un bicchiere di profumatissimo Souvignon avendo cura nel far ridurre la salsina che si sarà creata in padella.
Serviamo ed impiattiamo immediatamente accompagnado i filetti al Souvignon con le patate al profumo di finocchio selvatico.





4 commenti: