mercoledì 23 ottobre 2013

Posted by Unknown |

Ingredienti: 4 Peperoni di medie dimensioni, 250 g di macinato di carne mista, 120 g di Luganega, 30 g di Parmigiano grattugiato, 30 g di Pangrattato, 1 uovo, 1 ciuffo di Prezzemolo,1 cucchiaio di salsa Worchesterchire, sale q.b, pepe q.b


Iniziamo la preparazione di questa ricetta lavando bene i Peperoni sotto acqua corrente. Peperoni che devono essere di medie dimensioni in modo da poterli farcire ed infornare successivamente lasciandoli ben dritti.
Tagliamo la parte superiore,quella del picciolo per intendersi, dei peperoni senza però buttarla e priviamoli al loro interno dei semi e dei filamenti bianchi.
Nel frattempo in una terrina amalgamiamo per bene il macinato di carne misto di manzo e maiale insieme alla Luganega privata del budello.
Aggiustiamo di sale e di pepe e aggiungiamo alle carni un uovo, una manciata di Parmigiano grattugiato,un trito di prezzemolo ed un cucchiaio di salsa Worchesterchire.
Insaporito il tutto possiamo procedere con la farcitura riempiendo per bene i peperoni al loro interno con la nostra farcia.
Diamo un ulteriore spolverata di Parmigiano e pangrattato in cima ed inforniamo per 30 minuti in forno preriscaldato a 180° ventilato per terminare la cottura al grill per altri 5 minuti.
Una volta che il formaggio grattugiato ed il pangrattato avranno creato una crosticina croccante,estraiamo dal forno e lasciamo leggermente intiepidire per poi servire coprendo con la parte superiore del peperone.
Profumi e sapori senza paragoni!!

1 commento: