mercoledì 9 ottobre 2013

Posted by Unknown |


Ingredienti: 350 g di Pennette , 2 Zucchine, 250 g di Bacon, 1 ciuffo di Prezzemolo, 1 ciuffo di Menta, 3 cucchiai di olio e.v.o, sale e pepe q.b


Iniziamo col mettere a bollire sul fuoco abbondante acqua salata e nel frattempo in un'altra casseruola capace scaldiamo l'olio e.v.o nel quale metteremo a soffriggere il bacon tagliato a dadini.
Una volta che il nostro bacon sarà bello croccante aggiungiamo la parte esterna delle zucchine tagliata a listarelle. Io consiglio di utilizzare la parte esterna delle zucchine per il semplice motivo che è la parte dove risiedono sia tutto il sapore che le vitamine.
A questo punto mettiamo in cottura le pennette che scoleremo al dente direttamente nel nostro condimento mantecando a fuoco vivace con un mestolino di acqua di cottura della pasta in modo da rendere più cremoso il tutto. A fuoco spento aggiungiamo alle pennette anche un trito di prezzemolo e menta e una macinata di pepe nero in grani.
Impiattiamo e serviamo immediatamente dando una generosa manciata di Parmigiano grattugiato.
Ed ecco servito un primo piatto veloce,gustoso,profumato e di sicuro successo!!!

2 commenti:

  1. Ahhh penette gustose, io avere fame, me le mangio :P
    andreadz

    RispondiElimina
  2. Ma che buone!! Sono Mary, sei molto professionale, da oggi ti seguo, se ti va di unirti al mio blog ne sarei onorata..ti lascio il Link http://maryinpasta.blogspot.it / sono anche su Facebook grazie a presto

    RispondiElimina