sabato 26 ottobre 2013

Posted by Unknown |


Ingredienti: 350 g di Salmone fresco, 400 g di patate, 1 tuorlo d'uovo, 1 cucchiaino di succo di limone, sale e pepe q.b,1 cucchiaino di semi di finocchio,4 panini per hamburger, 1 ciuffo di prezzemolo, pangrattato q.b, olio e.v.o q.b


Iniziamo con il lessare una patata di circa 100 g per poi farla freddare e ridurre in purea con uno schiacciapatate.
Tagliamo a punta di coltello il filetto di Salmone fresco, avendolo privato precedentemente di pelle e lische, e andiamo ad amalgamare con la purea di patate fredda ed un tuorlo d'uovo.
Aggiustiamo di sale, pepe, un cucchiaino di succo di limone ed un trito di prezzemolo e lasciamo riposare in frigorifero per una mezz'ora.
Nel frattempo peliamo le restanti patate e tagliamole a dadini, che andremo a cuocere in una padella antiaderente con un giro d'olio e.v.o regolando di sale, pepe e i semi di finocchio in modo profumare il tutto.
Utilizzando un ring andiamo a formare i fishburger con l'impasto che si sarà compattato ed insaporito in frigorifero. 
Impaniamo i fishburger di Salmone con abbondante pangrattato da ambo il lati e mettiamoli in cottura in una padella antiaderente appena unta di olio.
Cuociamo a fuoco vivace per 2 minuti per lato in modo da formare una bella crosticina croccante e una volta pronti andiamo ad adagiarli nel classico panino per burger col sesamo.
Dovranno risultare croccanti fuori, ma rosati e morbidi all'interno.
Impiattiamo il panino con la dadolata di patatine profumate al finocchio e volendo con ketchup e maionese.
Ecco servito un panino in pieno stile street food, ma decisamente più sano e non meno gustoso!!!

2 commenti:

  1. Che bel pranzetto gustoso, grazie dell'idea.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grzie Annalisa volendo puoi anche cuocerli a vapore,ne perdi a mio avviso un pochino in gusto,ma ne guadagni in omega 3......hihihi ciaooo

      Elimina