lunedì 7 ottobre 2013

Posted by Unknown |


Ingredienti: 1 kg di Coniglio, 1 cipolla, 50 g di Funhi Porcini, 30 g di Olive Taggiasche, 2 bicchieri di vino rosso, 1 cucchiaio di doppia concentrata di pomodoro, 1 ciuffo di Prezzemolo,2 cucchiai di olio e.v.o, sale, pepe e peperoncino secco q.b


Procediamo col porre sul fuoco una casseruola capace nella quale soffriggeremo in un giro d'olio e.v.o la cipolla tagliata grossolanamente.
Aggiungiamo al soffritto il coniglio già porzionato in pezzi che lasceremo scottare da tutti i lati per qualche minuto aggiustando di sale e pepe.
Quando i nostri tranci di coniglio avranno preso un leggero colore brunito,aggiungiamo nella casseruola i Porcini,precedentemente puliti e tagliati a julienne, insieme alle olive Taggiasche bagnando il tutto con due bei bicchieri di vino rosso (io ho usato del buon Morellino di Scansano) e della concentrata di pomodoro diluita in un bicchiere d'acqua tiepida.
Continuiamo la cottura,facendo sobbolire, a fuoco dolcissimo avendo cura di rimestare la salsa e girare il coniglio ogni tanto.
A questo punto inseriamo un trito di prezzemolo fresco e all'occorrenza una leggera spolverata di peperoncino secco.
Quando la nostra salsa si sarà ritirata e avrà raggiunto la consistenza desiderata  il coniglio sarà cotto. 
Impiattiamo e serviamo il coniglio versandogli sopra un abbondante cucchiaio di salsa profumatissima.


0 commenti:

Posta un commento