giovedì 19 settembre 2013

Posted by Unknown |


Ingredienti: 300 g farina 00, 3 uova, 5 cucchiai di olio e.v.o, 350 g di porcini freschi, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 spicchio d'aglio,1 rametto di rosmarino, sale e pepe q.b



Iniziamo col preparare le pappardelle mettendo su di una spianatoia  la farina con la quale andremo a creare la classica fontana all'interno della quale romperemo le uova,che amalgameremo in un impasto morbido ed elastico che stenderemo in una sfoglia il più sottile possibile.
Ottenuta la sfoglia arrotoliamola su se stessa e andiamola a tagliare della larghezza di circa 1,5 cm ottenendo le nostre pappardelle.
In una padella antiaderente abbastanza capiente mettiamo a soffriggere nell'olio lo spicchio d'aglio ed il rosmarino nel quale metteremo a scottare velocemente i funghi porcini precedentemente puliti e affettati aggiustandoli di sale e pepe.
Portiamo a bollore abbondante acqua salata con un giro d'olio e cuociamo il tempo necessario le nostre pappardelle che andremo a scolare direttamente nella padella coi funghi porcini lasciando insaporire.
Impiattiamo dando una spolverata di prezzemolo fresco e all'occorrenza un altro giro d'olio e.v.o.






0 commenti:

Posta un commento