mercoledì 10 settembre 2014

Posted by Unknown |



Ingredienti per 4 persone :


360 g di cannucciotti o rigatoni
12 Pomodori Secchi
4 cucchiai di Olive Taggiasche
1 ciuffo di Prezzemolo
1 cucchiaio di doppia concentrata di pomodoro
3 cucchiai di Olio e.v.o
1 spicchio d'aglio
Q.b Pepe nero macinato



I cannucciotti con pomodori secchi e olive Taggiasche sono un primo piatto che si prepara in pochissimi minuti, ma ricchissimo di gusto grazie al sapore intenso dei pochi ingredienti semplici e in grado di regalare un piatto tutto sapore ottimo da realizzare in occasione di ospiti dell'ultimo minuto.
Per preparare quattro porzioni iniziamo con il portare a bollore abbondante acqua salata nella quale metteremo in cottura la nostra pasta.
Nel frattempo mettiamo a soffriggere l'aglio schiacciato in una padella antiaderente con l'olio e.v.o.
Quando l'aglio avrà rilasciato il suo profumo eliminiamolo dalla padella per aggiungerci i pomodori secchi preventivamente tagliati a listarelle e alle olive Taggiasche denocciolate.
A questo punto incorporiamo al condimento anche la doppia concentrata di pomodoro che faremo sciogliere  ed amalgamare a fuoco dolce e per ultimo aggiungiamo anche un trito di prezzemolo fresco.
Regoliamo il tutto di pepe nero macinato e cuociamo a fiamma bassa il tempo di scolare la pasta al dente direttamente nella padella.
Alziamo la fiamma al massimo e mantechiamo, facendo insaporire i cannucciotti con il condimento, per qualche minuto per poi servire la pasta ancora fumante.
In questa ricetta la parola d'ordine è la semplicità che in poche mosse lascerà a bocca aperta tutti quanti.
Esalteremo ulteriormente il gusto dei nostri cannucciotti con pomodori secchi e olive accompagnandoli con un Franciacorta ghiacciato.
Le jeux sont fait!



1 commento:

  1. Sublime gustosità, congratulazioni, un caro saluto.
    Gianni B.

    RispondiElimina