venerdì 25 luglio 2014

Posted by Unknown |


Ingredienti per 4 persone :

600 g di filetto di tonno ( 150 g cad )
5 cucchiai di olio e.v.o
Q.b Sale e Pepe
Q.b semi di papavero


Il tonno in crosta è un secondo piatto adatto a tutti gli amanti del pesce fresco, facile e veloce da preparare e dal gusto particolarmente delicato.
Visto i pochissimi ingredienti necesari a preparare questo piatto il quid in più per ottenere un risultato eccelso sarà l'assoluta freschezza del tonno, che oltre ad essere ricco di omega 3 è anche particolarmente ipocalorico e adatto a pranzetti light nel periodo estivo.
Per realizzare quattro porzioni tagliamo il filetto di tonno freschissimo in tranci triangolari del peso di 75 g ciascuno considerandone due per ogni commensale e ricordandoci di regolarli di sale e pepe macinato.
Poniamo in un piatto fondo o in una terrina i semi di papavero sufficienti a panare i nostri filetti di tonno da entrambi i lati che scotteremo molto molto velocememnte in una padella antiaderente con all'interno dell'olio e.v.o bollente.
In questo piatto apparentemente semplice nella preparazione sarà fondamentale la cottura del tonno che dovrà risultare più che roseo all'interno.
Questa accortezza è la conditio sine qua non per non renderlo asciutto al palato.
Una volta cotti i nostri tranci di filetto di tonno in crosta impiattiamoli sovrapponendoli uno sull'altro accompagnandoli con dell'insalata fresca ed una fettina di limone a piacere.
Ed ecco che in men che non si dica abbiamo realizzato un secondo light tutto gusto e sapore dal pieno gusto di mare!

1 commento:

  1. Sì, superbamente gustoso, come superbamente bello, annots, thanks :-)
    Lorenzo D.

    RispondiElimina