Ingredienti :
600 g di Filetti di Orata ( circa 4 filetti )
1 Zucchina
1 Lime
Q.b Pangrattato
Q.b Olio e.v.o
Q.b Sale e Pepe
I filetti di Orata in crosta di zucchine sono un secondo piatto tanto semplice quanto gustoso e delicato arricchito, in questo caso, da un meraviglioso profumo di Lime.
Per realizzare all'incirca quattro porzioni iniziamo con lo sfilettare le orate e ricavarne i filetti che delischeremo accuratamente.
Possiamo, per praticità, anche comprare i filetti già pronti, ma io consiglio vivamente di imparare a sfilettare il pesce in modo da poter utilizzare lische e teste per farne dell'ottimo fumetto da utilizzare per altre preparazioni e poi soprattutto per essere certi dell'assoluta freschezza del prodotto.
Sistemiamo i nostri filetti su di una teglia foderata con della carta forno leggermente unta e appoggiamoli dal lato della pelle.
Aggiustiamoli di sale e pepe nero macinato al momento e ricopriamoli interamente con la zucchina tagliata a fettine molto sottili.
Non ci resta che spolverare i filetti con del pangrattato e dello zeist di lime, dare un ultimo giro di olio e.v.o ed infornare a 180° in modalità ventilata per circa dieci minuti per poi terminare la cottura per altri cinque al grill.
Una volta formatasi un'invitante e brunita crosticina possiamo estrarre i filetti dal forno e servirli fumanti vicino ad un'insalata fresca di stagione.
Semplice, ottima e profumatissima, insomma da provare!
Ahhh gustosi, tu essere bravo chef :P
RispondiEliminaandreadz